Logo

Visita Torino

Oggigiorno il tempo stringe. Gli impegni incasellati gli uni con gli altri scandiscono le nostre giornate e la frenesia quotidiana è il nostro metronomo. Pare che gli oneri piovano inesorabilmente dall'alto e noi dobbiamo incastrarli col giusto ritmo e in veloce sequenza come in una continua partita a tetris.

Perlomeno quando andiamo in vacanza il relax ci è dovuto, abbiamo il diritto di prenderci  i tempi necessari per le nostre visite e il dilungarsi o l'indugiare non costituiscono più una colpa. Talvolta però il tempo per visitare la località desiderata non è sufficiente,  anche se vorremmo riuscire a vedere proprio tutto della nostra meta in quei pochi giorni a disposizione.

Coloro che vedono per la prima volta Torino, o i turisti che sono di ritorno nel capoluogo piemontese hanno a disposizione un'inesauribile varietà di modi per farsi guidare negli svariati punti di interesse, oppure per lasciarsi letteralmente trasportare da una tappa all'altra.

TORINO CARD

 



Torino Card Scopri tutte le possibilità di visita e di attività a cui potrai accedere con la Torino+Piemonte CARD durante il tuo soggiorno.
• ingresso gratuito nei più importanti musei e mostre di Torino, nei castelli, fortezze e nelle Residenze Reali di Torino e del Piemonte
• ingresso ridotto presso i siti culturali delPiemonte
• biglietto ridotto sui principali servizi turistici: City SightSeeing, ascensore Mole Antonelliana, battello sul Po, cremagliera Sassi – Superga.

BUS CITY SIGHTSEEING

 



BUS CITY SIGHTSEEING è il classico bus a due piani che milita nelle maggiori capitali europee, rosso, e a cielo aperto.
Il tour è semplice ed affascinante. Infatti le linee sono soltanto due, per due anime opposte e complementari di Torino: Torino capitale d'Italia  e Torino proiettata nel futuro.
 Il bus staziona in Piazza Castello e porta rispettivamente in un viaggio nel passato (dai faraoni del museo Egizio ai Romani dei resti archeologici delle Porte Palatine), oppure verso l'avvenire di una città in continuo fermento.

TOUR TORINO MAGICA

 



L'originale, l'unico, il più copiato…TOUR TORINO MAGICA
Torino, sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare.
Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il Sacro Graal, sotto l'occhio attento dei fantasmi più famosi.
Tutta la magia di una città in un itinerario che racconta la trasmutazione e il mistero di Torino.

TOURING BY TAXI

 



TOURING BY TAXI è un tour originale ed insolito: chi meglio dei tassisti conosce le strade della propria città? L'itinerario porta i turisti lungo le vie del centro e non solo, in un percorso studiato a tavolino con gli accompagnatori turistici della G.I.A
 Il tour by taxi fornisce una panoramica dei punti di interesse per coloro che non hanno molto tempo a disposizione, oppure per chi vuole farsi un'idea generale prima di decidere cosa visitare in tranquillità, nei giorni seguenti.
Il giro dura un'ora e costa 40€, quota divisibile per un massimo di quattro passeggeri.
Tutte le piazze principali e i monumenti di interesse sono garantiti in un tour originale e rilassante.